IL NOSTRO TEAM
Il cuore di Evenet è un puzzle fatto di persone!
Un cuore il cui battito è scandito dall’energia di questo team, il cui benessere è dato da una collaborativa sinergia.
Alessandro Arienti
Executive Director
Ho 30 anni di esperienza lavorativa, nei quali ho svolto mansioni commerciali e contributo alla crescita di alcuni importanti progetti imprenditoriali. Da 18 anni imprenditore nel settore dei servizi di Telecomunicazioni per le imprese. Ho incontrato BNI nell‘ aprile 2013, rivesto il ruolo di Executive Director dal dicembre del 2015. Aiuto professionisti e imprenditori a sviluppare la propria attività attraverso un’organizzazione di networking, BNI, progetto che da 7 anni ho portato a Brescia. Con la squadra di BNI Brescia mi prendo cura della Region Brescia. La mia sfida è “alzare l’asticella” e “non mollare mai”.
Luana Gatta
Responsabile Back Office
Organizzare, pianificare e gestire tutto ciò che permette a BNI Brescia di crescere è il lavoro che svolgo con passione. Sapere che in parte contribuisco alla crescita di attività rende il tutto molto gratificante.
Sara Baresi
Assistant Director
Mi chiamo Sara Baresi faccio l’avvocato civilista, da 10 anni. Grazie al conseguimento di due master, uno in diritto tributario, l’altro come giurista di impresa, oltre ad un corso di specializzazione in diritto sportivo, mi occupo prevalentemente alla materia contrattualistica, alla consulenza alle imprese e società, al diritto tributario e sportivo. Unendo le mie competenze tecnico-legali a grandi capacità di ascolto e comprensione, svolgo la mia professione instaurando rapporti di fiducia professionali e soprattutto umani. In Bni ho trovato una community di imprenditori e professionisti che hanno fatto del metodo del passaparola strutturato e dei valori dell’organizzazione una filosofia di vita.
Raffaella Frasca Comati
Assistant Director
Mi considero eclettica, anticonformista e sono vegetariana da più di trent’anni per motivi etici. Mi occupo di comunicazione e marketing, aiutando aziende e professionisti a trovare le strategie e le parole per differenziarsi dalla concorrenza e comunicare con i clienti, rendendoli fidelizzati.
Il mio focus non è sul “prodotto”, ma su azioni comunicative mirate e relazioni di qualità. Sono in BNI dal 2014 e credo che l’interazione e la collaborazione tra differenti realtà, portino ad una continua evoluzione sul piano professionale e personale.
Alberto Rossi
Assistant Director
Mi chiamo Rossi Alberto, nel 2003 ho conseguito una laurea in Lettere e Storia dell’arte e da 2005 mi occupo di consulenza finanziaria. Pianifico soluzioni e strategie di gestione del patrimonio partendo da un approccio umanistico. Sono il creatore del blog Finanza Umanistica. Credo nel business etico generato dal passaparola positivo e per questo dal 2017 faccio parte della community di Bni Brescia, dove ho trovato imprenditori e professionisti accomunati dalla voglia di collaborare e crescere. Amo fare viaggi a piedi, arrampicate e ascoltare musica.
Matteo Zanetti Bignami
Assistant Director
Classe 1985 proprio come BNI, pur essendo sempre stato un uomo squadra ha scoperto il magico mondo del marketing referenziale nel 2019.Matteo Zanetti Bignami è un consulente, agente e mediatore immobiliare, o come è solito presentarsi, in due parole, “professionista immobiliare”. E’ laureato in economia dell’arte, e crede che ogni casa sia una piccola opera, unica nel Suo genere. Bellezza e virtù sono i suoi valori guida nel quotidiano, dove un piccolo gesto di altruismo o una parola di entusiasmo possono sempre illuminare la vita. La Sua parola chiave è “aletheia”, che in greco antico significa “la verità che si rivela se la sai cercare”, un modo di vivere che rende Matteo protagonista delle sue giornate.
Mauro Marmaglio
Assistant Director
Sono Mauro Marmaglio, una persona che ha imparato che i cambiamenti possono portare a incredibili opportunità. Nato a Brescia 61 anni fa, ho iniziato la mia vita come calciatore professionista. Ma a 30 anni, ho deciso di intraprendere un nuovo percorso nel settore dell’arredamento. Da cinque anni, faccio parte della vibrante community di BNI Brescia. Nello specifico del capitolo Colli Morenici, dove ho trovato non solo un gruppo di colleghi, ma una vera famiglia professionale. È qui che ho scoperto il potere delle connessioni e dell’aiuto reciproco nel mondo degli affari. E ora, da un anno e mezzo sono Assistant Director. Questo ruolo mi ha dato l’opportunità di condividere la mia passione per il business e l’eccellenza imprenditoriale con altri, guidandoli lungo il cammino del successo. La mia storia mi insegna che le passioni possono diventare ponti per opportunità straordinarie dove seguire sogni e a abbracciare le sfide che la vita offre.
Leonardo Zucchelli
Assistant Director
Mi chiamo Leonardo Zucchelli, classe 1990, nel 2020 sono subentrato all’azienda di famiglia che si occupa di CAF e Patronato. Mi sono sempre concentrato sulla qualità dei servizi che offriamo sul territorio bresciano e mantovano con la presenza di sei uffici. Sono ambizioso e determinato, tanto che in pochi anni ho stretto moltissime collaborazioni con altri studi CAF e Patronato del nord Italia. Sono un membro attivo del Capitolo Fascia d’Oro – Region Brescia e ho deciso di intraprendere il ruolo di Ambassador per ritornare ad altri membri. Quello che BNI mi ha offerto ha avuto, infatti, un impatto notevole ed esponenziale sia sulla mia crescita personale che sulla mia crescita imprenditoriale, poiché mi ha permesso di scambiare idee, scoprire nuove opportunità e sviluppare nuove competenze. Ho la fortuna e la possibilità di proseguire questo viaggio con persone che oramai sono parte integrante della mia vita, perchè BNI è sicuramente business ma anche molto di più.
Marcello Baiguera
Assistant Director
Sono stato dipendente di una Web Agency che ho poi diretto per anni, ne ho fondata un’altra ed ora sono felicemente libero professionista sempre nel Settore dei Siti Internet, da oramai più di 25 anni. La mia “rete di conoscenze” mi permette ancora oggi di lavorare senza fare attività commerciale, ma solo grazie al passaparola. Per questo mi sono innamorato del metodo BNI: un passaparola strutturato tra Professionisti selezionati e senza limiti di crescita. Sono Ambassador perché mi piace mettere a disposizione la mia esperienza e supportare la crescita altrui. È un bel cammino quello fatto sino ad oggi in BNI e mi sento comunque solo all’inizio.
Vincenzo Sorrenti
Assistant Director
Ho scelto di fare l’Ambassador BNI perché la mia esperienza in questo network mi ha dato molteplici soddisfazioni. A partire da una crescita personale per confluire in una crescita in termini di professionalità e di business. Ho abbracciato i valori di BNI in quanto mi riconosco perché vanno al di là del vendere un qualcosa a qualcuno. Uno in particolare è il Givers Gain: dare prima di ricevere. Il portare la propria esperienza ad altre persone, in altri Capitoli, aiutandoli a comprendere un approccio al mercato ottimistico, pro attivo e collegato dalle relazioni personali e professionali che formano una vera e propria rete, capace di sviluppare affari ma anche di sostenerti nelle difficoltà.
Marzia Savioli
Responsabile eventi Region Brescia
Sono Marzia Savioli e sono la titolare della Tatami Viaggi, membro del capitolo Bni La Loggia, responsabile Business Voices del capitolo e responsabile eventi Region Brescia.
Se c’è un valore in cui credo è proprio quello del Givers Gain, ovvero dare prima di ricevere. Una caratteristica fondante del mio agire in bni che mi porta a realizzare e promuovere progetti nelle scuole per gli imprenditori di domani.
I segreti del mio successo altro non sono se non i tratti essenziali del mio carattere: affidabilità, gentilezza e pazienza. Non c’è sfida insuperabile per me e cerco di dimostrarlo grazie ai successi raccolti tra i miei clienti.
Barbara Milini
Ambassador Social
Da oltre 18 anni nuoto nel mare della comunicazione con particolare predilezione per i pesci social. Dal 2005 sono co-founder dell’agenzia di DUE Oltrelacomunicazione di Brescia. Specializzata in comunicazione aziendale, negli anni ho acquisito nuove competenze nel campo del marketing relazionale e delle digital PR. Dal 2003 ad oggi ho operato prima come executive poi come responsabile delle PR per importanti aziende del nord Italia, in particolare di edilizia, architettura, arredo e design. Mi definiscono meticolosa e precisa, ma io preferisco organizzata e appassionata. Amo costruire strategie, realizzare piani, attuare programmi di comunicazione efficaci. Specializzata in Reputation Management, ho sempre avuto una grande passione per la formazione e, nel tempo, ho unito il mio specifico know-how con tali inclinazioni per offrire percorsi di Social Training efficaci, concreti e altamente performanti. Da 14 anni sono LinkedIn Trainer, con certificazione ufficiale Linkedin Expert.
Francesca Boglioni
Ambassador Web
Progettare strategie di marketing e comunicare è ciò che amo fare! Mi entusiasma creare relazioni tra le aziende e i loro potenziali. Collaboro al progetto BNI Brescia perché credo che solo in un’economia collaborativa ogni imprenditore può trovare soddisfazioni sia di business che relazionali. BNI Brescia offre un ambiente stimolante con tanta formazione e tanta voglia di fare e per una persona pratica come me è ideale per contribuire ad un qualcosa di più grande e di maggiore valore come cambiare il modo in cui il mondo fa affari.
Maria Manenti
Ambassador
Mi chiamo Maria Manenti vivo a Calvisano con mio marito Enrico e i miei due meravigliosi figli Elisabetta e Andrea. Ho un negozio di abbigliamento a Calvisano e sono Membro del Capitolo BNI Bassa Bresciana da 5 anni. Sono appassionata della bellezza da sempre e la cerco in ogni piccola cosa, mi piace leggere libri che mi migliorino, sia dal punto di vista lavorativo e professionale, che dal punto di vista emozionale e relazionale. Curo l’immagine dei miei clienti e del mio negozio allo stesso modo, non solo esteriormente, perché sono convinta che ascoltare le persone sia il primo passo per renderle felici e appagate. Ho ricoperto vari ruoli all’interno del mio Capitolo ma ho un’attitudine particolare a lavorare in gruppo, a guidare e programmare il lavoro dei Mentori, tanto che da pochissimo sono stata scelta per il ruolo di Ambassador dei Coordinatori del Mentoring della Region Brescia.
Mauro Coltrini
Ambassador
Laureato alla Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali al Dipartimenti di Informatica. Dal 2005 sviluppo software personalizzati per aziende e professionisti di ogni settore. Un’ idea può prendere forma con le giuste basi e con persone disposte ad ascoltare le Vostre esigenze. Ogni software realizzato è personalizzato e personalizzabile, partendo da sistemi gestionali completi a piccoli elementi di produzione o di analisi. Mauro Coltrini, il sarto del software.
Enrico Battagliola
Ambassador
Sono Enrico Battagliola, Kikko per gli amici, ho frequentato l’ITIS B. Castelli a Brescia, sono specializzato in motoristica ed appassionato di meccanica. L’attività nel settore della ristorazione dei miei genitori, ha contaminato positivamente il mio percorso di vita: io ero “l’addetto ai caffè” dietro al banco
L’unione delle mie passioni con l’attività di famiglia, mi ha permesso di fondare nel 2009 la Kikkoespresso. (quando si dice omen nomen “un nome un destino”) attività specializzata nella vendita di cialde e capsule di caffè con macchine in comodato d’uso gratuito per privati, uffici, aziende e ristorazione. La mia storia è un esempio concreto di quanto credo nelle “contaminazioni potenzianti” delle varie esperienze di vita ed è proprio questo che mi ha affascinato in BNI. Aderire ad un progetto globale dove ho trovato imprenditori pronti a scambiarsi i propri bagagli d’esperienza nell’ottica di un continuo miglioramento reciproco.
Antonio Bonini
Ambassador
Il mio nome è Antonio Bonini sono laureato in ingegneria Civile e dal 2009 mi occupo di progettazione in edilizia. Nel 2012 apro il mio studio, lo Studio INGAB, che si occupa di progettazione edilizia. La progettazione integrata ed una visione multidisciplinare sono i punti di forza dell’approccio dello Studio che permettono di unire la qualità architettonica dell’efficienza energetica e al comfort acustico per far sì che il progetto sia bello, funzionale e che permetta il benessere dell’uomo all’interno di un ambiente sostenibile. Da professionista dopo vari tentativi per promuovere e ampliare il mio business mi sono reso conto che l’unico metodo efficace è il passaparola e dal 2018 ho trovato in BNI non solo una strategia concreta per gestire il passaparola ma anche uno strumento che mi ha permesso di conoscere molti imprenditori che come me volevano crescere.
Fabio Capelletti
Ambassador
Sono Fabio Capelletti, laureato in ingegneria Meccanica all’Università di Brescia e specializzato in progettazione di sistemi di sicurezza. Parallelamente al ruolo di ingegnere progettista ho, da più di trentanni, maturato un’esperienza in ambito sportivo come formatore e tecnico di Judo. L’abbinamento di questi due aspetti mi consente un approccio multidisciplinare che mi ha permesso di acquisire una particolare capacità nella gestione sia di gruppi che di singoli individui. In BNI ho trovato, sin dal mio ingresso nel 2020, un ambiente dinamico e focalizzato sulle relazioni in ambito professionale.
Marco Lombardi
Ambassador
Sono geometra di formazione, fondatore di Desideria Sex Shop a Brescia. Sono membro BNI Bassa Bresciana da 3 anni, ricoprendo ruoli di comitato, credo nel metodo BNI perché in tutte le attività il passaparola e l’esperienza vanno a pari passo, in BNI c’è uno scambio continuo e strutturato di informazioni che possono portare a quella crescita personale e aziendale che tutti cercano.
Stefano Inverardi
Ambassador
consulente per la compliance GDPR e DPO. Sono convito che per migliorare personalmente e professionalmente bisogna confrontarsi con altre persone e soprattutto continuare a formarsi. In BNI ho trovato proprio questo, un gruppo di persone che hanno voglia di mettersi continuamente in gioco e soprattutto voglia di collaborare! Credo fortemente che la collaborazione sia indispensabile per la crescita professionale e personale di ognuno di noi. Ho deciso di diventare Ambassador BNI per condividere la mia esperienza con altre persone e fargli capire le enormi opportunità che questa grande famiglia può presentare.
Cristina Poggi
Ambassador
Nata e cresciuta a Genova, dopo aver conseguito la laurea specialistica in Neuropsicologia a Milano e la specializzazione quadriennale in Psicoterapia a Padova, mi trasferisco sul Lago di Garda. Qui decido di fare una scelta lavorativa inusuale e di applicare i miei studi al mondo immobiliare, nello specifico ai processi decisionali nei comportamenti d’acquisto. Esordisco come Property Manager per locazioni turistiche di pregio e ottengo successivamente l’abilitazione all’esercizio della professione di Mediatore Immobiliare presso la Camera di Commercio di Verona. Mi occupo di Project Management per lo sviluppo di progetti immobiliari e di compravendite di immobili di prestigio. Dal 2019 faccio orgogliosamente parte del Capitolo BNI Lugana di Sirmione e dal 2022 sono Ambassador del Capitolo Mille Miglia. Per il futuro continuo a perseguire il concetto di “eccellenza”, declinandolo anche nella continua ricerca della versione migliore di me stessa.
Cristina Rodella
Ambassador
Mi chiamo Cristina Rodella e sono un’architetta, classe 1989. Nel 2018 ho aperto il mio studio a Ghedi e da allora realizzo tutti i miei progetti con la consapevolezza che ogni spazio che viviamo influenza le nostre vite e il modo in cui ci sentiamo. Per questo, mi piace approcciarmi ad ogni sfida lavorativa con passione e curiosità, confrontandomi con le maestranze e ascoltando le esigenze dei clienti. Sono un membro del Capitolo Fascia d’Oro e ho deciso di intraprendere il ruolo di ambassador, con l’obiettivo di guidare e sostenere i membri nel raggiungimento dei loro obiettivi. La mia esperienza maturata nel settore delle costruzioni ha arricchito il mio bagaglio con una prospettiva pratica e umana. Ho imparato il valore della collaborazione e della connessione lavorando sul campo, dove ogni progetto richiede un team ben coordinato. Inoltre, grazie alla mia partecipazione attiva e dedicata al metodo di BNI nel corso degli anni, ho sviluppato una profonda comprensione della potenza delle relazioni affinché possano essere un elemento trainante per il successo. Il mio impegno come ambassador è quello di portare questa componente umana ed esperienziale ai membri, contribuendo a creare un ambiente in cui ogni membro possa prosperare e raggiungere i propri traguardi con successo
Claudio Valenti
Ambassador
Monica Russo
Ambassador
Svolgo la professione di Architetto ormai da circa 28 anni, ho avuto relazioni lavorative sia nel mondo pubblico che privato, ho sempre tenuto fede a cinque valori fondamentali: La correttezza verso me stessa e verso gli altri; la competenza fondamentale per il risultato da conseguire in linea con la domanda; la trasparenza di ideali e azioni; il rispetto verso il mio interlocutore e verso il mio lavoro; l’entusiasmo fondamentale per dare il massimo profitto. Ritengo che tutte le relazioni di qualsiasi natura siano ritengo debbano basarsi questi valori.
Segreto del mio successo: Non tornare mai indietro.
Vuoi maggiori informazioni?
Vuoi ricevere informazioni dettagliate e personalizzate?
Compila il form sottostante, ti ricontatteremo al più presto.