IL NOSTRO TEAM

Il cuore di Evenet è un puzzle fatto di persone!

Un cuore il cui battito è scandito dall’energia di questo team, il cui benessere è dato da una collaborativa sinergia.

CONTATTACI

Alessandro Arienti

Executive Director

Ho 30 anni di esperienza lavorativa, nei quali ho svolto mansioni commerciali e contributo alla crescita di alcuni importanti progetti imprenditoriali. Da 18 anni imprenditore nel settore dei servizi di Telecomunicazioni per le imprese. Ho incontrato BNI nell‘ aprile 2013, rivesto il ruolo di Executive Director dal dicembre del 2015. Aiuto professionisti e imprenditori a sviluppare la propria attività attraverso un’organizzazione di networking, BNI, progetto che da 7 anni ho portato a Brescia. Con la squadra di BNI Brescia mi prendo cura della Region Brescia. La mia sfida è “alzare l’asticella” e “non mollare mai”.

sara_baresi_bnibrescia

Sara Baresi

Assistant Director

Mi chiamo Sara Baresi faccio l’avvocato civilista, da 10 anni. Grazie al conseguimento di due master, uno in diritto tributario, l’altro come giurista di impresa, oltre ad un corso di specializzazione in diritto sportivo, mi occupo prevalentemente alla materia contrattualistica, alla consulenza alle imprese e società, al diritto tributario e sportivo. Unendo le mie competenze tecnico-legali a grandi capacità di ascolto e comprensione, svolgo la mia professione instaurando rapporti di fiducia professionali e soprattutto umani. In Bni ho trovato una community di imprenditori e professionisti che hanno fatto del metodo del passaparola strutturato e dei valori dell’organizzazione una filosofia di vita.

Alberto Rossi

Assistant Director

Mi chiamo Rossi Alberto, nel 2003 ho conseguito una laurea in Lettere e Storia dell’arte e da 2005 mi occupo di consulenza finanziaria. Pianifico soluzioni e strategie di gestione del patrimonio partendo da un approccio umanistico. Sono il creatore del blog Finanza Umanistica. Credo nel business etico generato dal passaparola positivo e per questo dal 2017 faccio parte della community di Bni Brescia, dove ho trovato imprenditori e professionisti accomunati dalla voglia di collaborare e crescere. Amo fare viaggi a piedi, arrampicate e ascoltare musica.

Raffaella Frasca Comati

Assistant Director

Mi considero eclettica, anticonformista e sono vegetariana da più di trent’anni per motivi etici. Mi occupo di comunicazione e marketing, aiutando aziende e professionisti a trovare le strategie e le parole per differenziarsi dalla concorrenza e comunicare con i clienti, rendendoli fidelizzati.
Il mio focus non è sul “prodotto”, ma su azioni comunicative mirate e relazioni di qualità. Sono in BNI dal 2014 e credo che l’interazione e la collaborazione tra differenti realtà, portino ad una continua evoluzione sul piano professionale e personale.

matteo_bignami_bnibrescia

Matteo Zanetti Bignami

Ambassador

Classe 1985 proprio come BNI, pur essendo sempre stato un uomo squadra ha scoperto il magico mondo del marketing referenziale nel 2019.Matteo Zanetti Bignami è un consulente, agente e mediatore immobiliare, o come è solito presentarsi, in due parole, “professionista immobiliare”. E’ laureato in economia dell’arte, e crede che ogni casa sia una piccola opera, unica nel Suo genere. Bellezza e virtù sono i suoi valori guida nel quotidiano, dove un piccolo gesto di altruismo o una parola di entusiasmo possono sempre illuminare la vita. La Sua parola chiave è “aletheia”, che in greco antico significa “la verità che si rivela se la sai cercare”, un modo di vivere che rende Matteo protagonista delle sue giornate.

Roberta Ferrari

Ambassador

Roberta è laureata in giurisprudenza con una tesi in procedura penale ha abbandonato il diritto in favore degli strumenti di politica economica. Dal 2004 è iscritta all’albo dei giornalisti della regione Lombardia, sezione pubblicisti. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore della Finanza agevolata, aiuti di stato, bandi, business plan, bilanci e investimenti non hanno segreti per lei, grazie alla sua professionalità e conoscenza riesce ad assistere al meglio le imprese clienti trovando sempre la soluzione più adattata per l’ottenimento di agevolazioni pubbliche. Tra i membri fondatori del capitolo Bassa Bresciana, per lei BNI rappresenta la possibilità di lavorare con persone qualificate e potenzianti. Le piace il verde smeraldo, i massaggi rilassanti e prendersi cura di piante e fiori, non sopporta invece la disorganizzazione e i ritardi.

Antonio Bonini

Ambassador

Il mio nome è Antonio Bonini sono laureato in ingegneria Civile e dal 2009 mi occupo di progettazione in edilizia. Nel 2012 apro il mio studio, lo Studio INGAB, che si occupa di progettazione edilizia. La progettazione integrata ed una visione multidisciplinare sono i punti di forza dell’approccio dello Studio che permettono di unire la qualità architettonica dell’efficienza energetica e al comfort acustico per far sì che il progetto sia bello, funzionale e che permetta il benessere dell’uomo all’interno di un ambiente sostenibile. Da professionista dopo vari tentativi per promuovere e ampliare il mio business mi sono reso conto che l’unico metodo efficace è il passaparola e dal 2018 ho trovato in BNI non solo una strategia concreta per gestire il passaparola ma anche uno strumento che mi ha permesso di conoscere molti imprenditori che come me volevano crescere.

francesca-boglioni

Francesca Boglioni

Ambassador Web

Progettare strategie di marketing e comunicare è ciò che amo fare! Mi entusiasma creare relazioni tra le aziende e i loro potenziali. Collaboro al progetto BNI Brescia perché credo che solo in un’economia collaborativa ogni imprenditore può trovare soddisfazioni sia di business che relazionali. BNI Brescia offre un ambiente stimolante con tanta formazione e tanta voglia di fare e per una persona pratica come me è ideale per contribuire ad un qualcosa di più grande e di maggiore valore come cambiare il modo in cui il mondo fa affari.

Enrico Battagliola

Ambassador

Sono Enrico Battagliola, Kikko per gli amici, ho frequentato l’ITIS B. Castelli a Brescia, sono specializzato in motoristica ed appassionato di meccanica. L’attività nel settore della ristorazione dei miei genitori, ha contaminato positivamente il mio percorso di vita: io ero “l’addetto ai caffè” dietro al banco
L’unione delle mie passioni con l’attività di famiglia, mi ha permesso di fondare nel 2009 la Kikkoespresso. (quando si dice omen nomen “un nome un destino”) attività specializzata nella vendita di cialde e capsule di caffè con macchine in comodato d’uso gratuito per privati, uffici, aziende e ristorazione. La mia storia è un esempio concreto di quanto credo nelle “contaminazioni potenzianti” delle varie esperienze di vita ed è proprio questo che mi ha affascinato in BNI. Aderire ad un progetto globale dove ho trovato imprenditori pronti a scambiarsi i propri bagagli d’esperienza nell’ottica di un continuo miglioramento reciproco.

Luana Gatta

Responsabile Back Office

Organizzare, pianificare e gestire tutto ciò che permette a BNI Brescia di crescere è il lavoro che svolgo con passione. Sapere che in parte contribuisco alla crescita di attività rende il tutto molto gratificante.

giuseppe-fortunato

Giuseppe Fortunato

Ambassador

Sono nato a Brescia il 26/08/76, sono cresciuto in una bellissima famiglia molto giovanile e moderna, ho una sorella di 7 anni più giovane e molto più matura di me. Fin da piccolo ho sviluppato due grandi passioni, quella del cinema e dello sport. Ho molti ricordi di diversi film visti e svariate partite di Basket al palazzetto con i miei genitori. Ho imparato a sciare e a nuotare a 5 anni e ho praticato numerosi sport tra cui: judo, vela, pattinaggio artistico, tennis e soprattutto calcio.
Mi sono diplomato ragioniere programmatore (non ho mai amato né la ragioneria, né l’informatica…..) e il mio primo vero lavoro è stato in una grossa azienda tessile bresciana, una grandissima palestra di vita.
Ora sono un Commerciale e mi occupo di servizi per la telecomunicazione per le aziende.

Vincenzo Sorrenti

Ambassador

Ho scelto di fare l’Ambassador BNI perché la mia esperienza in questo network mi ha dato molteplici soddisfazioni. A partire da una crescita personale per confluire in una crescita in termini di professionalità e di business. Ho abbracciato i valori di BNI in quanto mi riconosco perché vanno al di là del vendere un qualcosa a qualcuno. Uno in particolare è il Givers Gain: dare prima di ricevere. Il portare la propria esperienza ad altre persone, in altri Capitoli, aiutandoli a comprendere un approccio al mercato ottimistico, pro attivo e collegato dalle relazioni personali e professionali che formano una vera e propria rete, capace di sviluppare affari ma anche di sostenerti nelle difficoltà.

Vuoi maggiori informazioni?

Vuoi ricevere informazioni dettagliate e personalizzate?

Compila il form sottostante, ti ricontatteremo al più presto.

    Accetto le condizioni della privacy presenti a questo link